EVENTI | Santa Sofia: Festa dla Batdura

Il 24/09/2016, a Santa Sofia, si è tenuta la Festa d’la Batdura. L’evento è stato organizzato dall’Istituto Comprensivo di Santa Sofia e segna l’inizio del nuovo anno scolastico.
I Volontari del Centro di Santa Sofia, su invito delle docenti della Scuola Primaria, hanno partecipato con la degustazione dei tortelli alla lastra, preparati nella sede dalle cuoche volontarie.
Durante la festa alcuni alunni, nello stand allestito per l’occasione, hanno offerto i saporiti tortelli a genitori e nonni; il ricavato è stato devoluto alle popolazioni del Centro Italia che hanno subito il terremoto. Alcuni bambini, molto entusiasti della novità, hanno addirittura provato a cucinarli, imitando le volontarie presenti.
La Responsabile del Centro Operativo di Santa Sofia, Wally Valbonesi, ha desiderato condividere le seguenti parole a memoria dell’evento…

‹‹ I Volontari AUSER di Santa Sofia partecipano sempre con interesse e impegno alle vostre iniziative, perché desiderano appartenere a un volontariato “che dona” e l’occasione di questo dono ci è stata offerta con “la Festa d’la Batdura”, che segna l’apertura del nuovo anno scolastico.
I volontari continueranno a rispondere, secondo le loro possibilità, alle vostre chiamate, contando anche nel vostro impegno a diffondere il messaggio di solidarietà e di presenza attiva sul territorio.
In questo momento, così tragico per le persone che recentemente hanno subito il terremoto, intendono contribuire in piccola parte all’aiuto economico che avete programmato di inviare a nome della scuola.
Grazie di cuore e arrivederci alla prossima collaborazione ››

Wally Valbonesi
Responsabile del Centro Operativo di Santa Sofia di AUSER Volontariato di Forlì

tortelli-lastra

Immagini correlate: