CONFERENZE | Forlì: La Namibia con gli Himba

MERCOLEDI 12 APRILE 2017 ORE 16:00, Foro Boario

per il ciclo  di conferenze, “RUBRICA VIAGGI” AUSER Forlì presenta l’ultimo incontro:

La Namibia con gli Himba

367EA8C600000578-3703030-image-a-23_1469181759269

Relatore: Giancarlo Billi

Giancarlo Billi ha lavorato principalmente per aziende del gruppo ENI, prima come disegnatore progettista, poi come responsabile del servizio di prevenzione e protezione.

Da sempre fotografo amatoriale ha sperimentato gli scatti nelle varie forme, muovendosi dal genere macro a quello paesaggistico/naturalistico e mescolando sempre più l’arte della fotografia/sviluppo manuale con la tecnologia digitale.

Sulla soglia dei sessanta anni, nella nuova veste di pensionato, si è potuto cimentare nella passione fotografica con maggiore libertà, riscoprendosi un “fotografo viaggiatore”. I viaggi a cui ha partecipato gli hanno consentito di esprimere se stesso attraverso il suo obiettivo in un modo del tutto nuovo, con curiosità e sorpresa.

Ha catturato le bellezze dell’Italia e delle principali capitali europee, la consistenza degli spazi sconfinati del Sahara libico, gli odori dell’India, i colori del Messico e del Guatemala, l’allegro spirito cubano, il fascino orientale del Vietnam, della Cambogia e della Thailandia, la natura selvaggia della savana…ma soprattutto ha catturato culture, pezzetti di vite, momenti di quotidianità, sguardi e pensieri di uomini. Sorrisi.

Immagini correlate: