CONFERENZE | Forlì : Mostre, Cinema e Teatro Presentazione della mostra “L’arte della Moda”, Musei San Domenico

NEL RISPETTO DELLE MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19

ACCADEMIA  PERMANENTE

STAGIONE 2022/2023 ANNO XXXII

presenta

Mercoledì 08 Febbraio 2023 ore 15,00
PALAZZO DELLA PROVINCIA, SALA CONSIGLIO

PIAZZA G.B. MORGAGNI, 9 FORLI

INGRESSO LIBERO – LA CITTADINANZA E’ INVITATA

per il ciclo di conferenze

MOSTRE, CINEMA E TEATRO
Presentazione della mostra “L’arte della moda”, Musei San Domenico.

 

Relatori : Nicoletta Burioli (con proiezioni)

  • Nicoletta Burioli, si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Ravenna. In seguito ha studiato Storia dell’arte all’Università di Firenze e si è poi laureata nel 2002 in Conservazione dei Beni Culturali presso la Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali dell’Università di Bologna – sede di Ravenna.
  • Dal 2004 progetta e conduce laboratori didattici in occasione delle mostre organizzate dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì. Ha inoltre progettato e realizzato laboratori didattici sui beni museali del Comune di Forlì e ha collaborato con varie iniziative di carattere formativo-educativo. Dal 2016 conduce anche visite alle mostre organizzate all’interno dei Musei San Domenico.
  • Attualmente è impegnata nell’Ufficio Mostre della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì che sta organizzando la mostra “L’arte della Moda. L’età dei sogni e delle rivoluzioni 1789-1968”. In particolare si occupa dell’organizzazione dei percorsi didattici proposti alle Scuole e collabora alla realizzazione del catalogo.

 

Immagini correlate: