CONFERENZE | Forlì : Viaggio nella musica da film

 

marchio auser

Mercoledì 28 Novembre 2018 ore 16,00 Foro Boario 

per il ciclo  di conferenze

   “Lezioni di musica” 

0002

     presenta 

Viaggio nella musica da film

 

download   

Relatori : Elisa Venturini,Miriam Leech,Sara Galotti e Sara Coppola (con ascolti)

Elisa Venturini a 17 anni ha conseguito il Diploma in Flauto Traverso presso il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena. Ha proseguito lo studio del Flauto con Maestri di fama internazionale, ha frequentato inoltre vari corsi di Alto Perfezionamento con i Maestri Francesco La Licata, Onorio Zaralli e Michele Marasco e i Corsi di Formazione Orchestrale a Ripatransone (AP). Ha conseguito il diploma di  II Livello di Flauto presso il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena e l’abilitazione per l’insegnamento di flauto presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo.

Ha suonato e suona in diverse formazioni da camera e in orchestra, con l’orchestra Città di Ravenna diretta dal Maestro Joseph Rescigno nell’esecuzione del Don Giovanni di Mozart, in duo con arpa e con il Forlivio Flute Choir (nonetto di flauti) dove suona il flauto in Do, il Flauto in Sol e il Flauto Basso, in duo con chitarra e con pianoforte, spaziando dal repertorio classico a quello latino-americano e moderno. Ha tenuto concerti per rassegne importanti fra le quali: “I pomeriggi del Bicchiere”, “Il Festival delle Dolomiti”, Il Festival Musicale estivo “JCE” di Bertinoro” e “Festival Dante 09”. Ha realizzato  varie incisioni  fra le quali diverse con  la compagnia di operetta di Corrado Abbati.

E’ stata docente di flauto presso lo Stage estivo “Musicainsieme” di Santa Sofia.

Insegna Flauto Traverso presso l’Istituto Musicale “A. Masini”, diverse Associazioni Musicali della provincia di Forlì e la Scuola Media “Bertola” di Rimini.

Le allieve dell’Istituto Musicale “A. Masini” che prenderanno parte alla lezione concerto sono: Sara Galeotti, Miriam Leech, Sara Cervellera e Chiara Novelli, che studiano da alcuni anni flauto e hanno da sempre mostrato grandi qualità musicali, impegno e motivazione. Nonostante la loro giovane età si sono già esibite in diversi concerti ed hanno partecipato a corsi di perfezionamento e Masterclass. In particolare nell’ultimo anno sono cresciute molto musicalmente ed hanno formato un quartetto con il quale hanno affrontato brani musicali di vario genere: moderno, musica da film e classico.

 

Immagini correlate: