CONFERENZE | Forlì : In quelle trine morbide……Le donne di Puccini

 

marchio auser

 

 

 

 

Mercoledì 21 Novembre 2018 ore 16,00 Foro Boario 

per il ciclo  di conferenze

   “Lezioni di Musica” 

0002

     presenta 

In quelle trine morbide……Le donne di Puccini

 

Puccini   

Relatore : Valerio Mugnai (con ascolti)

Diplomato al Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara in tromba, ha studiato Didattica della Musica, Pianoforte e Composizione in vari Istituti Musicali e al D.A.M.S. di Bologna. Si è specializzato in Didattica e Metodologia musicale frequentando corsi sul metodo Orff, Kodaly, Goitre, Del Frati, e ha scritto articoli su alcune riviste musicali. Ha tenuto corsi di aggiornamento per insegnanti di scuola materna, elementare e media partecipando, in qualità di esperto, a commissioni d’esame di abilitazione e sperimentazione di Educazione Musicale nella provincia di Forlì. Ha fondato un gruppo musicale-teatrale, “Gli Abraham” con cui ha realizzato spettacoli musicali in vari teatri della regione e ha inciso CD e audiocassette con le musiche da lui composte.

Tiene conferenze musicali e lezioni-concerto sui vari musicisti e periodi musicali sia nell’ambito del Liceo Musicale (Corsi di guida all’ascolto per adulti) che nell’ambito culturale forlivese (AUSER, Circoscrizioni, ecc.). Dal 2007 ha la direzione musicale e artistica del Coro “Intercity Gospel Train” con cui ha realizzato concerti a Forlì (Teatro Diego Fabbri, San Mercuriale…) e oltre.

Sempre dal 2007 fa parte della Commissione regionale  “Progetto musica” come rappresentante delle scuole di Forlì e Cesena con lo scopo di promuovere la musica nelle scuole di ogni ordine e grado.

Insegna da 20 anni al Liceo Musicale A.Masini di Forlì “Propedeutica musicale”, mentre dal 1979 à docente di Educazione musicale nella Scuola Media. Attualmente insegna alla scuola Media di Via Ribolle di Forlì.

 

 

Immagini correlate: