CONFERENZE | Forlì : Dal Macchu Picchu al Titicaca, viaggio nel cuore del Perù

Mercoledì 07 Marzo  2018 ore 16,00 Foro Boario 

per il ciclo  di conferenze

   “RUBRICA VIAGGI” 

marchio auser

  presenta 

Dal Machu Picchu al Titicaca, viaggio nel cuore del Perù

cab231ac23

 

 

Relatori :Giancarlo Billi  (con proiezioni)

Giancarlo Billi ha lavorato principalmente per aziende del gruppo ENI, prima come disegnatore progettista, poi come responsabile del servizio di prevenzione e protezione.

Da sempre fotografo amatoriale ha sperimentato gli scatti nelle varie forme, muovendosi dal genere macro a quello paesaggistico/naturalistico e mescolando sempre più l’arte della fotografia/sviluppo manuale con la tecnologia digitale.

Sulla soglia dei sessanta anni, nella nuova veste di pensionato, si è potuto cimentare nella passione fotografica con maggiore libertà, riscoprendosi un “fotografo viaggiatore”. I viaggi a cui ha partecipato gli hanno consentito di esprimere se stesso attraverso il suo obiettivo in un modo del tutto nuovo, con curiosità e sorpresa.

Ha catturato le bellezze dell’Italia e delle principali capitali europee, la consistenza degli spazi sconfinati del Sahara libico, gli odori dell’India, i colori del Messico e del Guatemala, l’allegro spirito cubano, il fascino orientale del Vietnam, della Cambogia e della Thailandia, la natura selvaggia della savana…ma soprattutto ha catturato culture, pezzetti di vite, momenti di quotidianità, sguardi e pensieri di uomini. Sorrisi.

 

Immagini correlate: