EVENTI | Santa Sofia: Solidarietà, ragazzi premiati

doc01684320160613093001-0012_opt Negli scorsi giorni alcuni rappresentanti dell’Auser di Forlì hanno incontrato gli allievi della quarta B primaria dell’Istituto Comprensivo di Santa Sofia, con lo scopo di premiarli per la partecipazione al concorso dal titolo ‘Solidariertà: un amico che viene da lontano‘. Per l‘Auser di Forli erano presenti Flavia Bugani, componente della commissione che ha avuto <<il piacere di leggere gli elaborati dei bambini>> come ha voluto sottolineare, Natale Corzani, volontario dell’associazione; sono intervenute anche Wally Valbonesi in rappresentanza del centro operativo Auser di Santa Sofia e la docente Milena Tedaldi. La commissione, che ha preso in visione gli elaborati degli studenti delle varie scuole partecipanti ha deciso di non stilare una classifica, ma premiare la partecipazione all’iniziativa, con materiale scolastico per tutta la classe.
Oscar Bandini

Le insegnanti delle classi II A e III B dell’Istituto Comprensivo ” Silvestro Lega” di Modigliana hanno trovato il tema del progetto molto attuale, dato il crescente numero di alunni stranieri che annualmente sono accolti nella scuola.

La proposta ha permesso di lavorare in modalità di cooperative-learning, di condividere e confrontare idee e di conoscere lingue e tradizioni di altre culture.

Ne è scaturito un lavoro interdisciplinare che ha coinvolto tutto il team di classe e ha offerto a ciascun alunno la possibilità di esprimere al meglio la sua creatività.

doc01684520160613093236-001_opt

 

 

 

 

 

Immagini correlate: