EVENTI | Emilia Romagna: Buon Compleanno Patch Adams!

Il 28 maggio Patch Adams ha festeggiato i suoi 71 anni! L’Associazione Auser Emilia Romagna ha voluto celebrare questa ricorrenza durante la propria Assemblea del 26 maggio, distribuendo ai propri delegati 100 nasi rossi.

220px-080515patchHunter Doherty “Patch” Adams (Washington, 28 maggio 1945) è un medico, attivista e scrittore statunitense.
Ha fondato il Gesundheit! Institute nel 1971. Ogni anno organizza gruppi di volontari, provenienti da tutto il mondo, per recarsi presso vari ospedali di diversi Paesi del mondo, travestiti da clown, con l’obiettivo di far riscoprire l’umorismo agli orfani e agli ammalati. È generalmente riconosciuto come l’ideatore di una terapia olistica molto particolare: quella del sorriso, anche nota come clownterapia.

 

Un modo originale per rendere omaggio a una figura nota in tutto mondo, simbolo di solidarietà, ma anche di come l’allegria e il sorriso possano essere un antidoto fondamentale a tutte le sofferenze.
Durante l’assemblea – che ha visto la partecipazione anche del Presidente Nazionale, Enzo Costa – è stata inoltre eletta alla Vicepresidenza Magda Babini, che si affiancherà al Presidente regionale Fausto Viviani, arricchendo così l’associazione delle sue importanti esperienze e conoscenze, frutto dell’impegno di tutta la vita per l’affermazione dei diritti dei lavoratori e delle donne.
L’importante appuntamento si è svolto nell’originale cornice della scuola alberghiera Scappi di Castel San Pietro Terme, dove i delegati Auser hanno potuto godersi anche uno splendido pranzo, curato, sin nei minimi dettagli, dai giovanissimi studenti dell’Istituto. Una scelta-simbolo per ricordare e valorizzare l’impegno portato avanti da Auser con le nuove generazioni!

 

http://www.auseremiliaromagna.it/blog/buon-compleanno-patch-adams-gli-auguri-dellassemblea-di-auser-emilia-romagna

 

Immagini correlate: