CONFERENZE | Forlì: Piero della Francesca, indagine su un mito. Forlì, Musei san Domenico, 13 febbraio- 26 giugno 2016

MERCOLEDI 9 MARZO 2016 ORE 16:00, Foro Boario
per il ciclo di conferenze, “ARTI FIGURATIVE” auser Forlì presenta:
Piero della Francesca, indagine su un mito.
Forlì, Musei san Domenico, 13 febbraio- 26 giugno 2016
Relatore: Serena Togni (con proiezioni)

Serena Togni
Nata a Forlì nel 1976, dopo la maturità classica si laurea nel 2003 in storia dell’arte moderna presso la facoltà di conservazione dei Beni Culturali a Ravenna con la tesi “Ritrattistica e committenza nelle pale d’altare romagnole del Cinquecento”.
Successivamente consegue il Diploma di Perfezionamento post-laurea in Economia e Management dei Musei e dei Servizi Culturali (MuSec) presso la Facoltà di Economia di Ferrara.
Da quel momento lavora a Forlì come libera professionista nell’ambito della mediazione culturale come operatore museale, guida turistica e docente esterno nelle scuole.
Dal 2005 conduce attività di didattica dell’arte per le scuole in occasione delle mostre ai Musei san Domenico di Forlì.
Ha collaborato con alcuni periodici locali, Fc Provincia, EE, Il periodico, Il Momento, per le rubriche di arte e cultura generale.
Collabora da alcuni anni con l’ufficio mostre della fondazione cassa dei risparmi di Forlì per l’organizzazione delle esposizioni ai musei san Domenico, occupandosi in particolare della didattica.
Dal 2004 è delegato FAI della delegazione di Forlì.
Dal 2006 al 2015 ha ricoperto la carica di presidente della federazione guide turistiche di Forlì.

 

Immagini correlate: