EVENTI | Modigliana: “Vintage in passerella”

1Sabato 24 ottobre, al Teatro dei Sozofili, l’Auser di Modigliana ha organizzato una sfilata di moda in stile anni ’60, ’70 e ‘80. Per più di un’ora, la passerella è stata animata da venti modelli e modelle di varie età, che hanno indossato abiti d’epoca appartenuti alla cittadinanza.
Il progetto è nato da un’idea della Responsabile del Centro Auser di Modigliana che sin dall’inizio del suo incarico desiderava organizzare insieme alla scuola Auser di cucito uno spettacolo di moda capace di restituire agli anziani spazi di protagonismo. Il programma stilistico della serata, accompagnato da una ricercata selezione di musiche e foto d’epoca, ha proposto una serie di abiti suddivisi in cinque atti: “Lingerie”, “Anni ’60”, “Anni ’70”, “Anni ’80”, e infine “Abiti da Sposa”, intensa espressione di una giovinezza garbata, forse perduta, che lasciava all’eleganza e all’immaginazione il compito di affascinare.
Per la buona riuscita dell’evento si ringraziano soprattutto i volontari che hanno prestato i loro capi, gli operatori Auser che hanno lavorato alla raccolta, alla selezione e all’interpretazione degli abiti, e i gestori del Teatro dei Sozofili che si sono prontamente offerti di allestire un ambiente ospitale senza il quale la serata non avrebbe potuto realizzarsi.

Volantino della Sfilata

Immagini correlate: