EVENTI: Bilancio Sociale 2015

Un sottile filo lega e percorre i dodici mesi raccontati e rendicontati in questa dodicesima edizione del Bilancio Sociale Auser.
Esso è un’occasione importante per far conoscere tutti i servizi alla persona resi agli abitanti dei nostri territori. Grazie alla collaborazione di tutti i soci (2.398) e all’impegno quotidiano di 214 volontari attivi, abbiamo dato risposta ai bisogni espressi dai cittadini del territorio. L’associazione, infatti, è dotata di 15 automezzi di proprietà e 3 automezzi in comodato d’uso.

Grazie a tutto questo è stato possibile erogare 5.768 servizi a 1.129 persone, per un totale di 135.948 km percorsi e 13.853 ore.
Auser per la cultura con la Formazione Permanente, la Socializzazione, “Stili di Vita Sani” e “Costruire il nostro futuro – Incontro fra le generazioni”, Progetto” Richiedenti asilo politico”,offre strumenti di crescita continua di tutti i cittadini ed è un mezzo per evitare l’isolamento e la solitudine delle persone. Proprio a questo fine sono state organizzate e proposte numerose attività 1.701 (corsi, conferenze, concorsi, etc.) hanno partecipato 25.480 persone.
Per organizzare tutte le iniziative sono stati percorsi 30.342 km.

Il nostro continuo impegno nella redazione di questo importante strumento di rilettura e diffusione delle nostre principali attività confermano la volontà di rendere evidenti ed espliciti la complessità della Associazione e la nostra collocazione nel comprensorio forlivese.
Il Bilancio Sociale, infatti, raggiunge l’obiettivo di comunicare e descrivere i servizi erogati e allo stesso tempo ci consente di attivare percorsi di riflessione interna per definire e ridefinire le strategie per affrontare il cambiamento che è in atto in tutta la società.
Il Bilancio è in continuo miglioramento sia nella raccolta dei dati che nella completezza dell’esposizione dello stesso ed è visionabile a questo link.

Immagini correlate: