CONFERENZE | Forlì: mostra San Domenico: Il ritratto dell’artista. Nello specchio di narciso. Il volto, la maschera, il selfie.

ACCADEMIA  PERMANENTE

STAGIONE 2024/2025 ANNO XXXIV°

presenta

Mercoledì 12 Febbraio 2025 ore 15,00
PALAZZO DELLA PROVINCIA, SALA CONSIGLIO

PIAZZA G.B. MORGAGNI, 9 FORLI

INGRESSO LIBERO – LA CITTADINANZA E’ INVITATA

per il ciclo di conferenze

MOSTRA MUSEI SAN DOMENICO

 

Il ritratto dell’artista. Nello specchio di Narciso. Il volto, la maschera, il selfie.

 

 

Relatore: Nicoletta Burioli (con proiezioni)

Nicoletta Burioli, si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Ravenna. In seguito ha studiato Storia dell’arte all’Università di Firenze e si è poi laureata nel 2002 in Conservazione dei Beni Culturali presso la Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali dell’Università di Bologna – sede di Ravenna.

Dal 2004 progetta e conduce laboratori didattici in occasione delle mostre organizzate dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì. Ha inoltre progettato e realizzato laboratori didattici sui beni museali del Comune di Forlì e ha collaborato con varie iniziative di carattere formativo-educativo. Dal 2016 conduce anche visite alle mostre organizzate all’interno dei Musei San Domenico.

Attualmente è impegnata nell’Ufficio Mostre della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì che sta organizzando la mostra “L’arte della Moda. L’età dei sogni e delle rivoluzioni 1789-1968”. In particolare si occupa dell’organizzazione dei percorsi didattici proposti alle Scuole e collabora alla realizzazione del catalogo.

 

Immagini correlate: