CONFERENZE | Forlimpopoli : Orizzonti Lontani

logo-auser-trasparenteCentro Operativo di Forlimpopoli

Via Ho Chi Min 28

presenta

Giovedì 01 Febbraio 2018 ore 15,00

Conferenza pubblica nell’ambito della “RUBRICA VIAGGI”

“ORIZZONTI LONTANI”

0001

 

Relatori : Ivano Magnani e Loredana Lega  (con proiezioni)

 

Loredana e Ivano, sono pensionati da alcuni anni, da sempre appassionati di viaggi.

Inizialmente le loro destinazioni riguardavano solo l’Italia, poi nei primi anni ottanta l’acquisto del primo camper  ha permesso loro  di ampliare le mete a tutta l’Europa e non solo.

Nel 1984 hanno  organizzatoun viaggio in Turchia, qualche anno dopo è stata la volta dell’Egitto. A seguire il Marocco e infine nel 2000 la Tunisia.  Tutte mete non facili da raggiungere e piuttosto impegnative, ma che gli hanno permesso di viver esperienze indimenticabili.

Negli ultimi 15 anni hanno esteso i  loro orizzonti di viaggio a paesi di altri continenti in particolare America e Asia.

Da questa passione ne è nata un’altra: la fotografia e i video che in un primo tempo  servivano per fermare i ricordi delle loro esperienze. Con il passare del tempo è giunta la necessità di migliorare l’aspetto fotografico per descrivere più profondamente i contenuti di tutto il viaggio: luoghi, persone, tradizioni.

L’avvento del digitale, con tutte le novità da imparare, li  ha fatti approdare al Foto Cine Club Forlì che ha dato una svolta al loro modo di “lavorare” consentendogli di perfezionare i loro  lavori e creare degli audiovisivi che, pur essendo principalmente per loro, in diverse occasioni hanno presentato in pubblico per provare a trasmettere ad altri le emozioni che hanno vissuto.

VI INVITIAMO A PARTECIPARE

Immagini correlate: