CONFERENZE | Forlì: “Il Parco nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna… laboratorio di biodiversità.”

marchio auser

Forlì_stampa

presenta

Mercoledì 8 Maggio 2019 ore 16,00

Foro Boario

per il ciclo di conferenze

“Tesori nascosti …davanti agli occhi
Ambiente e natura nel comprensorio forlivese”

“Il Parco nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna… laboratorio di biodiversità.” 

 

Terrazza-su-lago

Relatore Dr. Davide Alberti (con proiezioni)

 

Davide Alberti, è nato il 20/11/1984.

Laureato in Scienze Naturali all’Università di Bologna alla facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e specialistica in Conservazione e Gestione del Patrimonio Naturale. Ha svolto il tirocinio presso la sede di Santa Sofia del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna e presso il laboratorio di Genetica dell’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca ambientale), per le due relative tesi di laurea.
Ha lavorato come collaboratore e borsista incaricato presso la Cooperativa ST.E.R.N.A. , il Museo Ornitologico Ferrante Foschi di Forlì e il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.
Ha concorso alla realizzazione di una mostra dedicata all’evoluzione del territorio romagnolo e all’Archivio fotografico della Romagna di Pietro Zangheri presso la società Coop. OROS ad Arezzo.
Dal 2008 partecipa al censimento del cervo al bramito come veterano ed accompagnatore su incarico del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.
Nel dicembre 2010 ha contribuito alla realizzazione di ”Atlante degli uccelli d’Italia in inverno” , realizzato con il supporto del portale di ornitologia online ORNITHO.
Ha inoltre partecipato a numerosi seminari, convegni, conferenze, Summer School e Workshop.

Ha pubblicato numerose opere e comunicazioni in collaborazione con altri specialisti.

Immagini correlate: