CORSI | Forlì e Forlimpopoli: Corso per imparare ad usare il computer il terza età

 

   Forlì_stampaemilia romagna

forli

 

 

 

Sono terminati con successo i Corsi di Informatica per adulti svolti a Forlì e Forlimpopoli.
Le lezioni si sono tenute rispettivamente presso la Saletta di Informatica del Comune di Forlì e dell’Istituto comprensivo della città Artusiana; si coglie l’occasione per ringraziare il Comune di Forlì e la Dirigente Scolastica Valentina Biguzzi per la concessione dell’utilizzo delle aule attrezzate.
I corsi cofinanziati dalla Regione Emilia Romagna hanno coinvolto trentadue over 65 (14 a Forlì e 18 a Forlimpopoli), che si sono impegnati durante le 30 ore del corso per migliorare l’utilizzo del computer e la navigazione su internet.
L’attività è stata pensata per i non nativi digitali al fine di aiutarli nella comprensione di uno strumento che è oggi sempre più utilizzato, affinché tutti possano trarne i benefici.
Fra i temi trattati: Windows Open Office, trattamento immagini su Google, da telefono e da USB, email ed allegati. Grazie al contributo della Dott.ssa Berta Tuccia esperta dell’INPS, una delle lezioni tenutesi a Forlimpopoli ha approfondito la navigazione sul sito INPS al fine di poter dare gli strumenti per accedere alla propria posizione previdenziale.

Immagini correlate: