CONFERENZE | Forlì : Tesori nascosti…davanti agli occhi Tredozio – Lago di Ponte

Mercoledì 23 Maggio  2018 ore 16,00 Foro Boario 

per il ciclo  di conferenze

   “TESORI NASCOSTI…DAVANTI AGLI OCCHI” 

ambiente e natura nel comprensorio forlivese

0002  

  presenta 

Tredozio – Lago di Ponte

Dissesto Geologico

 

lago-di-Ponte-Tredozio

Relatori : Ivan Montevecchi/Gian Luca Ravaioli 

Ivan Montevecchi

Agronomo, è laureato in Scienze Agrarie presso l’Istituto di Patologia Vegetale dell’Università degli Studi di Bologna.

Ha diretto l’Ufficio di Forlì dell’Azienda Regionale delle foreste dell’Emilia-Romagna e successivamente è stato nominato Responsabile dell’Ufficio Risorse Forestali del Servizio Provinciale Difesa del Suolo, Risorse Idriche e Forestali di Forlì fino al pensionamento, svolgendo contestualmente le funzioni di Segretario del Comitato Istituzionale per la gestione del Demanio Regionale Forestale istituito presso la Provincia di Forlì/Cesena.

Nel 2006 ha partecipato, in rappresentanza della Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve naturali al gruppo di lavoro per la predisposizione del Piano di settore forestale della Regione Emilia-Romagna

Ravaioli Gian Luca

Laureato in Scienze Forestali nel 1984 è attualmente responsabile dell’ufficio Gestione Demanio regionale dell’Unione di Comuni della Romagna Forlivese.

Ha lavorato presso l’Azienda Regionale delle Foreste dell’Emilia Romagna, occupandosi in particolare di Piani di Gestione forestale e di inventari forestali.

Dal 1992 dipendente in ruolo della Regione Emilia Romagna, con la qualifica di funzionario tecnico assegnato al Servizio Provinciale Difesa del Suolo di Forlì, si è occupato di vincolo idrogeologico e di lavori e successivamente è diventato responsabile della Posizione Organizzativa Discipline Naturalistiche Ambientali, Forestazione e Demanio del Servizio Provinciale Difesa del Suolo.

Dal 2005 al 2016 è in distacco funzionale alla Provincia di Forlì-Cesena nell’ambito della Convenzione fra la regione E.R. e la stessa Provincia per la gestione del demanio regionale ubicato nel territorio della Provincia di Forlì-Cesena, con il ruolo di Responsabile della struttura tecnica di Santa Sofia che curava la programmazione e gestione degli interventi e delle concessioni dei beni pubblici.

Dal 2016 è in distacco funzionale all’Unione dei Comuni della Romagna forlivese con il medesimo ruolo.

 

Immagini correlate: