CONFERENZE| Forlì : Petra e Palmira: due luoghi da preservare (viaggio fra Siria e Giordania)

Mercoledì 20 Dicembre  2017 ore 16,00 Foro Boario 

per il ciclo  di conferenze

   “RUBRICA VIAGGI”   logo-auser-trasparente  presenta 

Petra e Palmira: due luoghi da preservare

(Viaggio tra Siria e Giordania)

 

               Palmyra-7-990x551

Relatori :Sauro Bovicelli  (con proiezioni)

Sauro Bovicelli, assunto immediatamente dopo il conseguimento del diploma, presso la Cassa dei Risparmi di Forlì, in quell’Istituto bancario è cresciuto fino a raggiungere – nel 1997 – il grado di Dirigente con delega al Consiglio di Amministrazione. Nella banca si è occupato dal 1977 di organizzazione ed informatica e dal 1985 divenne responsabile di quel settore. Con la carica di Dirigente l’ambito della sua responsabilità si è poi esteso a tutti i comparti della banca.

Ha lasciato il lavoro nel 2008 in seguito alla cessione della maggioranza del capitale sociale della Cassa al Gruppo Intesa-Sanpaolo e da quel momento i suoi interessi si sono rivolti quasi completamente al volontariato.

Socio del Lions Club International dal 1996 si occupa attivamente di organizzare eventi per raccolta fondi finalizzata alle realizzazione di servizi prevalentemente per persone bisognose; nell’Associazione ha ricoperto diversi incarichi di club e distrettuali.

Dal 2010 è socio di MK Onlus, organizzazione di estrazione lionistica che opera attivamente nel Burkina Faso, paese nel quale si è recato assieme ad altri volontari. È anche impegnato come dirigente nell’associazione sportiva Libertas Volley Forlì.

La sua passione sono i viaggi, le foto ed i documentari. Nella sua vita ha avuto la fortuna di poter viaggiare molto, toccando tutti i continenti, e ciò gli ha dato l’opportunità di creare relazioni importanti oltre che di conoscere culture e storie di grande interesse e di accrescimento personale.

 

Immagini correlate: